tecnologia 5g

Tecnologia 5G caratteristiche velocità quando arriva in Italia

1In arrivo nei prossimi anni la tecnologia 5G. Scopriamo insieme tutti i dettagli, caratteristiche, velocità, uscita e come funziona.

Pronta a sconvolgere le vite dei miliardi di utenti che fanno uso di telefonia mobile, la tecnologia 5G è innovativa sotto moltissimi punti di vista. Creata per semplificare le vite di chi usufruisce di smartphone, può anche essere sfruttata per spiare e pianificare terribili attacchi digitali.

Il termine 5G significa fifth generation, la quinta generazione, a indicare il nuovo modello di telecomunicazioni che spodesterà l’attuale 4G. Secondo il sito inglese 5G, intorno al 2023 saranno oltre 1 miliardo gli utenti che usufruiranno della nuova rete, grazie alla sua flessibilità.

AGGIORNAMENTO 8/01/2019: Qualcomm ha rivelato che nel 2019 saranno lanciati oltre 30 dispositivi con tecnologia 5G e la maggior parte di essi saranno smartphone. Non saranno dispositivi utilizzati in fase di test ma saranno prodotti commerciali. Si apre così una nuova era nella quale il 5G è destinato a cambiare la vita dei suoi fruitori.

Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.