Successivo

iOS

The cat is on the iPhone? Migliora il tuo inglese

Redazione | 25 Marzo 2016

iOS

Volete possedere un inglese perfetto? Vi diamo una brutta notizia: non ci sono pillole magiche e vi confermiamo che non […]

Volete possedere un inglese perfetto? Vi diamo una brutta notizia: non ci sono pillole magiche e vi confermiamo che non basta dormire con una grammatica inglese sotto il cuscino. Occorre pazienza ma soprattutto tanto esercizio. La buona notizia invece è che può aiutarvi l’Oxford Advanced Learner’s Dictionary per iOS, sviluppata da Oxford University Press, un’autorità  mondiale per la lingua inglese.

L’app aiuta a comprendere il significato delle parole, insegna la relativa pronuncia e come utilizzarle. Non è semplicemente un dizionario inglese riportato sullo smartphone, anzi. La nuova versione migliora ulteriormente l’uso dell’app grazie una navigazione più semplice, offre maggiori contenuti (oltre 900 nuove parole) e nuove funzionalità  tra le quali “Esercitazione della pronuncia” che consente di registrare la propria voce.

Se volete provare la nuova scaricate la versione gratuita, limitata a 100 voci del dizionario dall’App store. Attraverso un acquisto in-app potete attivare successivamente la versione completa che contiene oltre 185.000 parole, frasi e significati, incluso il vocabolario Oxford 3.000 (le parole essenziali da conoscere in inglese).

inglese oxford
Il programma offre una suddivisione in cartelle di argomenti per a prendere più facilmente gruppi di vocaboli correlati per esempio “Clothes and fashion“.
Il dizionario offre un doppio audio vocale (britannico e americano) per parole e frasi di esempio e per esercitazione della pronuncia – ascolto dell’audio, registrazione della propria voce, quindi riproduzione e confronto.

È possibile scaricare qui la versione dimostrativa. L’edizione di prova gratuita contiene 100 voci di esempio. Per operare correttamente l’applicazione necessita almeno della versione 7.0 del sistema operativo iOS.