Successivo

Tablet

tolino vision2, l’eReader non ha paura dell’acqua

Redazione | 21 Novembre 2014

Ebook Libri

Non temono l’acqua i due nuovi lettori di ebook proposti in Italia da IBS.it, tolino shine e tolino vision2. I […]

Non temono l’acqua i due nuovi lettori di ebook proposti in Italia da IBS.it, tolino shine e tolino vision2. I dispositivi sono in vendita con disponibilità  immediata sul sito IBS.it e nelle dieci librerie IBS.it bookshop. Fino al 30 novembre i lettori sono proposti a un prezzo di favore: tolino shine viene infatti offerto a 94 euro contro i 99 euro di listino e tolino vision2 scende a 139 euro contro i 149 euro iniziali.

tolino vision2 è un eReader veloce e leggerissimo, col peso di 174 grammi, garantisce un’alta qualità  di lettura grazie allo schermo E-ink Carta HD da 6″ e alla risoluzione 1024×768 con 16 livelli di grigio. tolino vision 2 è dotato di touch screen capacitivo. L’illuminazione frontale, attivabile e regolabile in ogni momento grazie al sistema easylight control, fornisce una buona qualità  di lettura anche in condizioni di scarsa luminosità  esterna, penombra o buio.

Una ricerca di mercato svolta da Deutsche Telekom ha evidenziato come gli utenti volessero poter gestire il cambio pagina durante la lettura con una sola mano: la risposta di Deutsche Telekom è l’implementazione della funzionalità  del sistema tap2flip presente nel tolino vision2. Il tap2flip permette ai lettori di girare pagina con una sola mano attraverso un singolo tocco (tap) sul retro del dispositivo. tolino vision2 è resistente all’acqua grazie al sistema HZO. L’hardware del dispositivo è sottoposto a un nanocoating che lo rende waterblock.

tolino shine ha uno schermo touch da 6″ E-ink Pearl HD con risoluzione 1024×768 a 16 livelli di grigio. L’illuminazione frontale, attivabile e regolabile con il sistema easylight control.

cloud-tolino

Il progetto tolino è stato realizzato da Deutsche Telekom su iniziativa di 4 grandi operatori leader del mercato librario tedesco: Thalia, Weltbild, Hungendubel e Club Bertelsmann. Ad essi si è aggiunto da pochi giorni il distributore tedesco Libri GmbH che diffonderà  tolino nella ampia e radicata rete delle librerie indipendenti tedesche.

Dai dispositivi si accede direttamente al catalogo di IBS.it con oltre 100 mila eBook in lingua italiana acquistabili e scaricabili in pochi secondi tramite collegamento wireless. A inizio 2015 saranno resi disponibili altri 1,6 milioni di titoli inglesi e tedeschi. Grazie al sistema aperto adottato, l’utente può anche acquistare altrove i suoi ebook.

Gli eReader permettono l’accesso al cloud tolino, uno spazio personale gratuito, dove è possibile archiviare, oltre agli ebook, anche documenti personali. Gli utenti avranno a disposizione lo spazio necessario a contenere gli acquisti fatti su IBS oltre a 5 Gbyte ulteriori per caricare documenti personali o ebook acquistati altrove nei formati standard ePub, Pdf, Txt.

Il cloud tolino effettua la sincronizzazione automatica dei segnalibri consentendo la lettura continua su tutti i dispositivi: l’e-reader, le nuove app per smartphone, tablet e computer. La batteria a lunga durata consente un’autonomia di lettura che può arrivare sino a 7 settimane. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al mondo tolino sul sito IBS.it.