tumblr contenuti espliciti

News

Tumblr rimuove tutti i contenuti per adulti e l’app di nuovo disponibile su Apple Store

Martina Pedretti | 17 Dicembre 2018

Tumblr immagini e contenuti per adulti banditi dal sito e app cancellata dall’Apple Store. Ecco cos’è successo e come cambierà […]

Tumblr immagini e contenuti per adulti banditi dal sito e app cancellata dall’Apple Store. Ecco cos’è successo e come cambierà il social media.

Tutti i contenuti comprese foto, video, gif e immagini che riproducono contenuti per adulti saranno presto rimossi da Tumblr. Ma non saranno solo le immagini che mostrano parti intime o rapporti di natura sessuale ad essere eliminate. Infatti anche i nudi di statue o dipinti risalenti al mondo dell’arte e foto di proteste politiche in cui compare del nudo saranno banditi. Da questo viene escluso però il testo esplicito, che resta l’unico ponte con il vecchio Tumblr, come riporta The Verge.

Il sito Tumblr è una piattaforma social network dedicata al blogging, sulla quale è possibile condividere in un proprio spazio pubblico foto, pensieri, video e altri contenuti.

Dal 17 dicembre 2018, tutti i post espliciti o contenenti immagini per adulti saranno cancellati dall’algoritmo del social network. Al momento Tumblr sta inviando e-mail a chiunque abbia postato questo tipo di contenuto sul suo profilo, segnalando che questo diventerà privato e nascosto al pubblico. In questo modo, post contenenti immagini per un pubblico adulto non potranno essere rebloggate o condivise fuori dalla community.

Ma non è tutto.

< Indietro Successivo >