Videogame

Una Radeon R9 290X per Ausus

| 7 Novembre 2013

Asus Gaming Vga

Asus R9 290X è la nuova scheda grafica dotata della più recente Gpu Amd Radeon R9 290X che sfrutta l’utility […]

Asus R9 290X è la nuova scheda grafica dotata della più recente Gpu Amd Radeon R9 290X che sfrutta l’utility Asus Gpu Tweak, un software di tuning per ottenere le migliori prestazioni dalla scheda. Le funzionalità  di questa utility permettono di controllare con precisione tensioni e velocità  di clock di Gpu e memoria video, velocità  delle ventole e i valori di soglia dei consumi elettrici, semplificando l’overclocking. ASUS-Radeon-R9-290X

Lo strumento Gpu Tweak Streaming permette di condividere via Internet in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

La memoria GDDR5 ad alta velocità  da 4 Gbyte consente di utilizzare al meglio i giochi, impostando gli elementi visivi sulle massime risoluzioni. La tecnologia Amd Eyefinity permette di espandere il campo di gioco usando fino a sei display indipendenti, collegati tramite porte DVI o DisplayPort.

La scheda Asus R9 290X supporta il più recente standard DirectX 11.2, compatibile con la tecnica di tassellation su Gpu, che permette di ottenere una geometria dettagliata nei giochi. La nuovissima API Mantle permette agli sviluppatori di accedere direttamente alla Gpu, semplificando il loro lavoro e consentendo un’esecuzione più efficiente del codice per una grafica più omogenea e veloce.

La scheda R9 290X adotta la tecnologia Amd TrueAudio, un processore DSP (Digital Signal Processor) dedicato e integrato nella Gpu, che consente agli sviluppatori di giochi di sfruttare una elaborazione appositamente destinata all’audio.

< Indietro Successivo >