Valentina di Crepax diventa digitale con Kindle Direct Publishing

valentina KindleAmazon.it annuncia di aver concluso un importante accordo con l’Archivio Crepax per pubblicare la versione digitale della saga di Valentina, il celebre fumetto creato dall’estro di Guido Crepax nel 1965. La piattaforma scelta dall’Archivio Crepax è quella del Kindle Direct Publishing, uno strumento veloce e gratuito a disposizione di autori ed editori per digitalizzare i propri lavori e renderli disponibili agli utenti Kindle.

L’intera collezione di Valentina sarà  rilasciata in esclusiva su Kindle Store per il download e la lettura su Kindle Paperwhite, Kindle Fire, Kindle Fire HD e grazie alle app di lettura del Kindle potrà  essere visto anche su dispositivi come iPad, iPhone, iPod Touch, smartphone e tablet Android.

Il primo episodio della serie, La Curva di Lesmo: Parte Prima è disponibile da oggi nel Kindle Store e a breve saranno aggiunti anche La Curva di Lesmo: Parte seconda, ciao Valentina e molti altri episodi.

Amazon Kndle ha sviluppato anche un’apposita tecnologia, Comic Creator, che permette ad autori ed editori di fumetti di trasformare le loro opere in libri Kindle, questa tecnologia esalta l’esperienza di lettura dei fumetti con la Visualizzazione Vignette per la navigazione guidata di ciascuna tavola: cliccando sulle singole scene Kindle allarga l’area per consentire una lettura più agevole dei dialoghi del fumetto e vedere anche meglio le peculiarità  del tratto.

PCProfessionale © riproduzione riservata.