Successivo

Software

Whatsapp, arrivano le spunte verdi

Damiano Ruggiero | 7 Settembre 2017

Social

Neanche il tempo di abituarsi alle spunte blu, per l’avvenuta lettura dei messaggi inviati ai propri contatti, che WhatsApp introduce una nuova funzione: arrivano infatti le […]

Neanche il tempo di abituarsi alle spunte blu, per l’avvenuta lettura dei messaggi inviati ai propri contatti, che WhatsApp introduce una nuova funzione: arrivano infatti le spunte verdi.

L’applicazione di messaggistica istantanea sta testando in questi giorni una funzione per verificare i profili delle aziende. Una volta controllato che non si tratti di un profilo fake, comparirà  una spunta verde vicino al nome dell’account business appena certificato. Tale novità  potrebbe essere già  presente nel prossimo aggiornamento ed è finalizzata a evitare eventuali truffe sull’applicazione. Questa mossa sarà  utile anche a noi utenti ordinari, ma mira, in particolare, a rendere WhatsApp un’applicazione sempre più utile alle aziende.

WhatsApp ha annunciato altre novità  pensate per il mondo delle imprese: creare un sistema di pagamento per compagnie aeree, siti di e-commerce e banche al fine di effettuare transizioni finanziarie in modalità  peer to peer. Inoltre, dovrebbe fare il suo debutto WhatsApp Business e si tratta di uno strumento gratuito destinato alle aziende di piccole dimensioni per mantenere i contatti con i clienti.