Successivo
WhatsApp

Software

WhatsApp e il trasferimento di denaro tra utenti

Grazia Di Maggio | 11 Agosto 2017

Facebook Internet Servizi Web Social

Trasferimenti di denaro tra utenti. E’ questa la novità  inaugurata da PayPal che oggi vede attivare altri servizi, alcuni molto […]

Trasferimenti di denaro tra utenti. E’ questa la novità  inaugurata da PayPal che oggi vede attivare altri servizi, alcuni molto conosciuti, pronti ad utilizzare la stessa funzionalità .

Mark Zuckerberg, infatti, sta sperimentano con i social di sua proprietà , a partire da Facebook fino a WhatsApp, la possibilità  di un trasferimento diretto di denaro tra utenti che conversano in una chat privata. Le conferme arrivano da beta 2.17.295 di WhatsApp per Android, e si parla di un nuovo ruolo dell’App che, mediante tale novità , rivoluzionerà  la sua funzione, conferendole un ruolo più autorevole; il nome previsto è WhatsApp Payments, ed anche se il servizio non è ancora stato lanciato, a breve, saranno possibili trasferimenti di denaro diretti da banca a banca.

Infine, restano sconosciute sia le modalità  di funzionamento sia come verrà  eseguito il rollout dell’ultima novità  voluta da Zuckerberg; tuttavia l’idea piace a molti.