Successivo
windows-10-creators-update-browser-edge

Windows

Windows 10 Creators Update: ecco le novità  per Edge

Davide Micheli | 3 Febbraio 2017

Windows

Con il rilascio di Windows 10 Creators Update, Microsoft rinnoverà  anche il suo browser Edge, introducendo alcune novità  interessanti.

Tra le tante novità  che Windows 10 Creators Update porterà  con sé, ce ne sono alcune anche dedicate al browser Edge, che prevedono un’esperienza utente migliore, in particolare grazie alle feature in arrivo: Microsoft offrirà  infatti agli utenti una gestione più semplice ed ordinata dei tab, per assicurare una navigazione sul web più organizzata.

Edge permetterà  quindi agli utenti di prendere subito nota delle preview dei siti visualizzati tramite le diverse tab aperte sul browser, gestendo nel contempo i gruppi di schede per attivare in maniera rapida la navigazione, ma non è tutto: il browser di Redmond, infatti, supporterà  anche i contenuti tridimensionali ed offrirà  anche un’esperienza di realtà  virtuale.

In questo modo, gli utenti potranno usufruire di questi contenuti direttamente tramite Edge, rendendo il browser al passo con i tempi per quanto riguarda gli standard multimediali. Edge, inoltre, permetterà  la lettura degli ebook (scaricabili tramite Windows Store) e consentirà  di fare acquisti online in completa sicurezza tramite il supporto a Microsoft Wallet.

Il browser di Redmond sarà  inoltre arricchito con nuove estensioni e soluzioni per aumentare il livello di sicurezza, la stabilità  e le performance dello stesso Edge.