Successivo

Videogame

Xiaomi Black Shark, lo smartphone per il gaming è ufficiale

Roberto Cosentino | 13 Aprile 2018

Gaming Xiaomi

Raffreddamento a liquido e fino a 8 GB di Ram per lo smartphone gaming di Xiaomi.

Xiaomi ha ufficializzato nella giornata di oggi il primo smartphone gaming dell’azienda cinese: Xiaomi Black Shark.
Il dispositivo, pensato principalmente per il mercato cinese, prevede specifiche tecniche da top di gamma. Costituito da metallo in una scocca unibody, presenta un design stravagante (come solito nel mondo gaming) e tra le peculiarità di quello che sarà diretto competitor di Razer Phone, annovera un sistema di raffreddamento a liquido, che quando interviene è in grado di ridurre di 8 gradi la temperatura della Cpu.

Xiaomi Black Shark nella colorazione Sky Gray.

Dalle dimensioni di 161,6 × 75,4,x 9,25mm per 190 g di peso, Xiaomi Black Shark dispone di un display da 5,99 pollici Full Hd+ con risoluzione da 2.160 x 1.080 pixel, al di sotto del quale troviamo un sensore di impronte digitali. Le caratteristiche tecniche prevedono un processore octa-core Snapdragon 845 da 2,8 GHz e Gpu Adreno 630. Sarà disponibile in due configurazioni hardware, con Ram da 6 GB e 64 GB di memoria o da 8 GB con 128 GB di memoria, in entrambi i casi non espandibili. L’autonomia invece sarà di 4.000 mAh, con Quick Charge 3.0.

Il reparto fotografico conta tre fotocamere, una frontale da 20 megapixel con apertura F/2.2 e due frontali, rispettivamente da 12 megapixel con apertura F/1,75 e 20 megapixel con apertura F/1,75 supportate da flash dual tone.

Con a bordo Android Oreo 8.1, lo smartphone dispone anche di un sensore di impronte digitali posizionato sotto al display ed è dual sim (senza banda 20) e permette di ospitare due nano Sim. Presenti anche due speaker Hi-Fi.

Xiaomi ha pensato anche ad un gamepad con un solo stick.

Xiaomi Black Shark può essere accessoriato di un opzionale Gamepad (del costo di circa 29 euro convertiti dalla valuta cinese) agganciabile nella parte superiore dello smartphone. L’accessorio che aggiunge solo uno stick, dispone di una batteria interna da 150 mAh in grado di offrire fino a circa 3 ore di gioco, ed è in grado di connettersi via Bluetooth allo smartphone.

Il dispositivo che costa circa 3.000 yen, ovvero approssimativamente 400 euro, è ordinabile online a partire da oggi e disponibile dal 20 aprile in Cina, nelle colorazioni Polar Night Black e Sky Gray.