Successivo
Mi store Rozzano

Android

Apre un nuovo Mi Store alle porte di Milano

Pasquale Bruno | 5 Ottobre 2019

Android Smartphone Xiaomi

Il 5 ottobre debutta il decimo store italiano di Xiaomi: si trova a Rozzano, al centro commerciale Fiordaliso. Dopo le […]

Il 5 ottobre debutta il decimo store italiano di Xiaomi: si trova a Rozzano, al centro commerciale Fiordaliso.

Dopo le aperture dei Mi Store nei centri commerciali di Novate Milanese e Arese, arriva il terzo negozio fisico di Xiaomi nel milanese. Si trova nel centro commerciale Fiordaliso, appena fuori Milano, in Via dei Missaglia 25. L’inaugurazione è avvenuta il 5 ottobre, con il contorno dei tipici omaggi ed estrazioni a premi per i fan del marchio che caratterizzano l’apertura dei nuovi Mi Store.

Mi Store Rozzano

Nel negozio, oltre naturalmente agli smartphone Xiaomi, sarà possibile toccare con mano tutti i prodotti dell’azienda cinese in vendita in Italia. In esposizione ci sono il monopattino elettrico, gli elettrodomestici (per esempio purificatore d’aria, aspirapolvere a batteria, robot aspirapolvere), smart band e smartwatch, un’ampia serie di accessori, videocamere di sorveglianza e tutta la linea Smart Home di Xiaomi.

Mi Store Rozzano

Grazie a un’area dedicata sarà possibile toccare con mano e sperimentare i vari dispostivi smart, come le lampadine Rgb Wi-Fi della linea Yeelight o l’ecosistema Aquara basato su Zigbee. È stato riprodotto il tipico salotto di casa (con tanto di divano) dove provare anche i televisori e il proiettore Xiaomi.
Lo store è collocato in una posizione strategica, all’uscita delle casse del supermercato Iper, a pochi metri da Mediaworld e dall’Apple Store. Occupa dieci persone, con addetti specializzati in grado di illustrare il funzionamento dei prodotti.

Mi Store Rozzano

L’apertura dello store è stata l’occasione per mostrare dal vivo per la prima volta il nuovo Redmi Note 8 Pro, uno smartphone piuttosto evoluto ma caratterizzato da un costo contenuto. La versine più interessante, con 6 GB di Ram e 128 GB di storage, costa 299 euro. Ha una fotocamera primaria con sensore da 64 Mpixel (tutti utilizzabili realmente, con scatti da 9.248 x 6.936 pixel), batteria da 4.500 mAh e display da 6,5 pollici. Utilizza un processore Mediatek e non più Qualcomm, per la precisione il modello Helio G90T.

Redmi Note 8 Pro