youtube-supporto-video-in-hdr

Su Android la svolta significativa di YouTube

Nuovo aggiornamento YouTube per Android con un cambiamento significativo.

La barra di navigazione principale, infatti, è stata spostata in basso nell’app mentre prima si trovava in alto. Sembra che tutto questo renderà  le ricerche su YouTube più coerenti rispetto alla versione precedente. È possibile scaricare quest’ultimo aggiornamento appena uscito da Google Play Store sebbene ci vorrà  ancora qualche ora finché sia disponibile per tutti i dispositivi Android.

Ma effettivamente cosa cambierà ? La barra di navigazione che ora troverete in basso mostrerà  le opzioni Home, Trending, Subscription e Library, disponibili in tutte le schermate eccetto quella del video che si sta guardando. Inoltre, un altro cambiamento è dato dalla disposizione della sezione Library separata dall’opzione Account, ora in alto nella barra superiore partendo dall’icona del profilo in cui si trovano anche le impostazioni. E’ proprio in quest’ultima sezione che andranno a finire i video caricati, acquistati e la cronologia.

Insomma, un cambiamento grafico e funzionale che dovrebbe rendere migliore l’utilizzo dell’app.

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.