Logitech Circle 2

Ottica grandangolo per un’ampia visione, funzionamento a batteria e impermeabilizzazione che facilitano l’installazione in interni ed esterni.

0
1634

Evoluzione della Logitech Circle, la Circle 2 è una cam utilizzabile in interni ed esterni con grande comodità grazie all’alimentazione autonoma e all’impermeabilizzazione. L’installazione non presenta difficoltà, sfrutta il Bluetooth nella fase di configurazione iniziale, ma richiede comunque la password di accesso al router. A connessione stabilita l’app esegue in automatico l’eventuale aggiornamento del firmware, cui segue la connessione al cloud e l’avvio delle riprese.

Casa sicura videosorveglianza Logitech Circle 2
La Logitech Circle 2 grazie al design modulare e agli accessori specifici può essere installata in diverse posizioni e su differenti supporti.

A questo punto all’utente non resta che registrare un account Logitech, che fornisce 24 ore di archiviazione gratuita nel cloud, oppure acconsentire alla prova della versione Premium di Circle Safe per una durata di 10 giorni. Al termine di tale periodo si potrà decidere se accontentarsi dell’ offerta minima e gratuita oppure optare per un piano di abbonamento Circle Safe (Base o Premium, rispettivamente per 3,99 o 9,99 euro mensili) e ottenere non solo maggior spazio di archiviazione remota ma, nel caso dell’opzione top, anche le funzioni di rilevamento delle persone, di mappatura delle aree di movimento, i riepiloghi giornalieri personalizzati e altro ancora.

Casa sicura videosorveglianza Logitech Circle 2
Il design modulare permette l’installazione di diversi accessori.

L’app Logi Circle è ben realizzata sotto il profilo grafico, anche se mostra tutte le schermate solo in modalità panoramica, talvolta scomoda; utile l’opzione di avviso evento con geolocalizzazione ed estremamente pratica la funzione di creazione rapida e salvataggio del riepilogo, sotto forma di un filmato accelerato di 30 secondi che raggruppa in un unico file tutti gli eventi rilevati nel corso della giornata. L’accesso Web al servizio Logi Circle per il controllo remoto rappresenta inoltre un bonus apprezzabile.

Casa sicura videosorveglianza Logitech Circle 2
L’app Logitech è ben realizzata e intuitiva, anche se impone la visione orizzontale, talvolta scomoda.

Nei test il sistema ha dimostrato affidabilità, seppur con qualche leggero ritardo nella reattività. La qualità dell’immagine è apparsa più che buona, sia a livello di colore/contrasto sia per il dettaglio anche nelle basse luci. Valida la resa al buio, seppur con evidente calo di definizione e portata dell’illuminatore infrarosso migliorabile. L’angolo di ripresa a 180 gradi costituisce un bonus indiscutibile, anche se la distorsione a barilotto del lati è piuttosto marcata; in compenso non si rilevano marcate cadute di luce o perdita di definizione agli estremi del campo inquadrato. Giudizio positivo anche per la resa dell’audio, bidirezionale.

PRO Alimentazione autonoma / Obiettivo con angolo di ripresa di 180° / Archiviazione cloud gratuita fino a 24 ore

CONTRO Richiede abbonamento per sbloccare le funzioni avanzate / Definizione migliorabile al buio con illuminazione infrarossa

Torna alla comparativa

PCProfessionale © riproduzione riservata.