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Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business

Conoscere i dati, saperli interpretare e di conseguenza prendere delle decisioni e influenzare i propri comportamenti. Questa è la chiave del successo.

Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business
Titolo: Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business / Autore: Thomas H. Davenport, Jeanne G. Harris / Editore: Franco Angeli / Pagine: 276 / Prezzo: 30 euro

Nel titolo (e nel sottotitolo) del libro Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business troviamo una prima fondamentale verità: gli analytics stanno riscrivendo le regole della competizione. Si tratta di un volume riedito e arricchito con dei nuovi capitoli, che fornisce una road map alle aziende perché diventino veri competitor analitici, sulla base di un modello in cinque fasi che delinea le azioni da compiere, le competenze da acquisire e le sfide da intraprendere

Gli autori, inoltre, illustrano come valutare le capacità analitiche di un’azienda e come guidarla verso il livello più alto di competizione, dedicando pari attenzione a due risorse fondamentali: quelle umane e quelle tecnologiche. Il testo approfondisce tutti i diversi settori nei quali l’applicazione degli analytics può fare la differenza e fornisce numerose case history pescate dai più differenti settori: dalla logistica di UPS ai metodi di allenamento della squadra di baseball americana Chicago Cubs, 

Competere con gli analytics resta (vincendo a mani basse) il manuale della letteratura di management che ha trasformato una generazione di leader aziendali fornendo loro la guida per cambiare il futuro delle aziende nell’era dei big data.

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Nato a Roma il 3 giugno del 1981. Giornalista dal 2011, scrive prevalentemente di nuove tecnologie, sport, cultura, fumetti e attualità per la radio, la carta stampata e il web. Nel 2008 pubblica, per la casa editrice Tunué, Politicomics un saggio sul rapporto tra comunicazione politica e fumetti.