Komu Mini Pc

0
6541

Un “desktop con la batteria”. È questa l’idea originale alla base della soluzione dell’italiana Komu. Nel solido telaio in lega di alluminio è infatti racchiusa la piattaforma hardware degli altri sistemi in prova e, in più, una batteria da 7.000 mAh. Si tratta di una batteria non solo utilizzabile per alimentare il sistema (l’autonomia dichiarata dall’azienda è ben 14 ore), che lo rende in pratica un notebook senza schermo, ma anche come power tank per smartphone e tablet.

MiniPCLe dimensioni (e soprattutto il peso) crescono di conseguenza: il Mini PC misura 115 x 146 mm mentre il peso è di 335 grammi. Lo spessore, invece, non ne risente: con i suoi 14 mm, il Mini PC trova facilmente posto nella borsa. Il telaio è completamente chiuso (quelle che sembrano a prima vista griglie di aerazione sono semplici sticker adesivi), ma la dissipazione del calore (non solo del sistema, ma anche della batteria) è garantita proprio dalla struttura stessa.

Il maggior volume a disposizione ha reso possibile inserire una doppia porta Usb 2.0 frontale (a fianco del comodo pulsante di accensione/spegnimento), mentre la presenza dello spinotto dell’alimentazione rende possibile utilizzare la mini Usb anche con funzioni di host. Maggiori funzionalità  che, di contro, si pagano con un maggior ingombro (e peso). In più, la presenza di una porta mini Hdmi femmina obbliga a mettere in borsa anche il relativo cavo. Infine, il prezzo: considerando le funzionalità  aggiuntive, il posizionamento della soluzione di Komu è sicuramente ottima.
[divider]

+ PRO
Batteria integrata con funzioni di power bank
Maggiore espandibilità 

– CONTRO
Ingombri (e peso) superiori

Produttore: Komu, www.komu.it

[divider]
In vendita su Amazon.it
[asa PCPRO]B00ZUYWRM0[/asa]
[divider]
[box]
I SETTE MINI PC SOTTO TEST

➜ Archos PC Stick
➜ Komu Mini Pc
➜ Hannspree Micro PC
➜ Intel Compute Stick
➜ Lenovo Ideacentre Stick 300
➜ Nexxt PC Stick
➜ TrekStor Mini Pc W1

âžœ Torna all’articolo principale

[/box]

PCProfessionale © riproduzione riservata.