Che cos'è YouTube Premium quanto costa e cosa comprende

Che cos’è YouTube Premium, quanto costa e cosa comprende

Che cos’è YouTube Premium quanto costa e che cosa comprende il servizio di Google

CHE COS’È YOUTUBE PREMIUM QUANTO COSTA? – Moltissimi utenti utilizzano YouTube per l’ascolto della loro musica preferita. Grazie al servizio di Vevo, infatti, i contenuti audio ufficiali delle personalità della musica internazionale sono disponibili sul portale video di Google. Per quanto riguarda la musica su smartphone, YouTube ha la sua applicazione ma gli utenti di iOS e Android sanno bene che non è possibile ascoltare i contenuti senza avere l’app in primo piano. Come fare dunque per riprodurre YouTube in background su iPhone e iPad?

Di recente, le varie applicazioni che consentivano di bypassare le restrizioni di YouTube e riprodurre i contenuti senza avere l’app in primo piano stanno smettendo di funzionare. Il perché ha un nome: YouTube PremiumEcco di che cosa si tratta!

Che cos’è YouTube Premium, l’ex YouTube Red

Che cos'è YouTube Premium, quanto costa e cosa comprende
Che cos’è YouTube Premium, l’ex YouTube Red

Da quest’anno YouTube ha deciso di estendere il servizio che era un tempo noto come YouTube Red anche al territorio europeo. Dal 17 maggio scorso, infatti, il servizio ha cambiato nome in YouTube Premium.

Si tratta di un servizio in abbonamento che comprende YouTube e YouTube Music senza alcun tipo di annuncio e consente di scaricare i contenuti per la visione offline. Innovazione è di sicuro la rimozione di tutta la pubblicità sia sul sito web che sulle app mobili del servizio.

Proprio così, perché YouTube Premium rappresenta la sintesi dei diversi servizi precedentemente diffusi, YouTube MusicYouTube Gaming (non disponibile in Italia) e YouTube Kids. Per chi è interessato alla musica sarà stimolante sapere che YouTube Premium comprende anche l’accesso illimitato a Google Play Music.

Non solo musica sulla piattaforma di YouTube: la grande novità

Che cos’è YouTube Premium: arriva YouTube Originals

Che cos'è YouTube Premium, quanto costa e cosa comprende
Che cos’è YouTube Premium che comprende YouTube Originals

Compreso nell’abbonamento di YouTube Premium è anche YouTube Originals: tantissimo nuovi film e serie originali targate YouTube messe a disposizione per gli utenti del servizio.

YouTube infatti ha deciso di entrare nel mondo dello streaming e l’ha fatto a partire dagli ultimi due anni con delle serie originali tra cui ImpulseFruit Ninja Frenzy Force e Sugar. Non solo, compaiono nel servizio anche diversi film appositamente sviluppati per il portale, come Lazer Team uno e due e Alexander IRL.

Tra i titoli in arrivo anche Wayne, Now We Are Weird City.

Ma quanto costa l’abbonamento a YouTube Premium?

Che cos’è YouTube Premium quanto costa?

Naturalmente, il servizio ha un costo mensile ma potrete godere come sempre di un mese di prova gratuita. Il costo dell’abbonamento è di 11,99 euro al mese.

C’è a disposizione anche un pacchetto famiglia di 17,99 euro al mese, da condividere fino a un massimo di sei familiari residenti nella stessa abitazione. I costi in realtà sono un po’ superiori rispetto all’offerta di altri servizi come Netflix.

L’abbonamento per un solo dispositivo è pari a 7,99 euro al mese, nettamente inferiore a quello di YouTube, soprattutto rispetto all’offerta serial di Netflix. C’è da dire che YouTube si sta spendendo su più fronti e mira a diventare veramente un colosso non solo della serialità ma anche della musica e dei videogame. Riuscirà nel suo ambizioso progetto?

Come scaricare video e canzoni da YouTube

Con YouTube Premium è possibile scaricare video e brani musicali. Farlo è semplicissimo: basta toccare l’icona SCARICA sotto il player video. Selezionate poi la qualità del contenuto multimediale. L’icona SCARICATO sarà visibile sotto il player del video al termine del download. I video possono essere visualizzati nella cartella Raccolta o Account.

Potrebbe interessarti anche:

Configurare Gmail per l’uso offline

Vedere password salvate su Google Chrome

PCProfessionale © riproduzione riservata.