come evolvere applin pokémon spada scudo

Pokemon Spada Scudo: come evolvere Applin in Flapple o Appletun

Tra i tanti Pokémon catturabili in Spada e Scudo c’è anche il nuovo Applin: ecco come trovarlo e farlo evolvere in Flapple o Appletun

L’ottava generazione Pokémon, arrivata su Nintendo Switch con Pokémon Spada e Scudo ha introdotto anche il dolce Applin. Questo Pokémon a forma di mela, di tipo Erba/Drago non è facilissimo da catturare e possiede due diverse evoluzioni. Ecco come far evolvere Applin in Flapple o Appletun in Pokémon Spada e Scudo.

Dove si cattura Applin in Pokemon Spada e Scudo

Per poter ottenere una delle due evoluzioni di Applin, è prima di tutto necessario catturarne un esemplare. La mela Pokémon si può trovare in diversi luoghi della mappa, come nelle Terre Selvagge con un determinato tempo atmosferico, ma è più facile trovarlo sul Percorso 5. Infatti, vicino alla Pensione Pokémon, sono presenti diversi punti erbosi dove poter catturare il Pokémon. Applin allo stato selvatico non è tuttavia presente nell’overworld, e quindi non apparirà tra i Pokémon che passeggiano nell’erba. Infatti la piccola mela si trova unicamente nell’erba alta, in corrispondenza dei punti esclamativi che indicano la presenza di un Pokémon misterioso.

Come evolvere Applin in Flapple o Appletun

Una volta catturato Applin è necessario dirigersi verso la città di Knuckleburgh, precisamente nella parte ovest. Infatti sarebbe indicato volare fino al Pokémon Center sul lato sinistro della città. Dopodiché è necessario camminare fin quando non si incontra un ragazzo con la giacca rossa. A questo punto è necessario iniziare una conversazione con lui e rispondere negativamente quando chiederà se si è sentita l’ultima voce di corridoio. In seguito alla vostra risposta il ragazzo chiederà di regalargli un Applin. Non c’è bisogno di allarmarsi e a questo punto bisogna procedere donando il proprio Pokémon.

Dopo uno scambio di battute con un altro personaggio, il ragazzo ridarà il Pokémon al giocatore insieme a un oggetto. Si tratta di un Aspopomo in Pokémon Spada oppure di un Dolcepomo in Pokémon Scudo. Questi due oggetti infatti sono una delle nuove differenze che distinguono i due giochi. Con questi oggetti si potrà evolvere Applin rispettivamente in Flapple e Appletun, cercando nella Borsa l’oggetto in questione e usandolo sul Pokémon, che deve essere presente in squadra.

PCProfessionale © riproduzione riservata.