milcery evolvere alcremie pokémon spada scudo

Come evolvere Milcery nelle forme di Alcremie in Pokémon Spada Scudo

Tra i tanti Pokémon catturabili in Spada e Scudo c’è anche il nuovo Milcery: ecco come trovarlo e farlo evolvere nelle varie forme di Alcremie

L’ottava generazione Pokémon, arrivata su Nintendo Switch con Pokémon Spada e Scudo ha introdotto anche Milcery. Questo Pokémon a forma di mela, di tipo Folletto è facileda catturare e possiede nove versioni della stessa evoluzione. Ecco come far evolvere Milcery in Alcremie in Pokémon Spada e Scudo.

Dove si cattura Milcery in Pokémon Spada e Scudo

Per poter ottenere le diverse versioni dell’evoluzione di Milcery, è prima di tutto necessario catturarne un esemplare. Il Pokémon si può trovare in diversi luoghi della mappa, come nelle Terre Selvagge con un determinato tempo atmosferico, ma è più facile trovarlo sul Percorso 4.  Infatti viaggiando verso Turffield e poi avviandosi in direzione della Miniera 1, si incontreranno presenti diversi punti erbosi dove poter catturare il Pokémon. Milcery allo stato selvatico non è tuttavia presente nell’overworld, e quindi non apparirà tra i Pokémon che passeggiano nell’erba. Infatti il Pokémon si trova unicamente nell’erba alta, in corrispondenza dei punti esclamativi che indicano la presenza di un Pokémon misterioso.

Come evolvere Milcery nelle varie forme di Alcremie

Una volta catturato Milcery in Pokémon Spada o Scudo, per farlo evolvere sarà necessario avere con sé alcuni oggetti particolari. Infatti questo Pokémon non si evolve semplicemente accumulando punti esperienza e salendo di livello. Per stimolare l’evoluzone di Milcery nelle sue varie forme di Alcremie sarà necessario infatti avere nella Borsa un bonbon di un determinato gusto e saper maneggiare la levetta sinistra della propria Nintendo Switch.

Questo perché assegnando un diverso bonbon a Milcery esso si evolverà, ma solamente se l’avatar del giocatore si esibirà in alcune piroette fattibili proprio grazie all‘analogico sinistro. Le diverse forme di Alcremie sono quindi ottenibili in base al bonbon, al movimento della levetta e all’orario del gioco.

I diversi bonbon sono Bonbonfragola, Bonboncuore, Bonbonbosco, Bonbonfoglio, Bonbonfiore, Bonbonstella, Bonbonfiocco. Questi si possono ottenere di giorno in giorno presso il Caffé Lotta a Knuckleburgh, dopo aver battuto il commesso. La forma finale di Alcremie dipenderà anche dal senso orario o antiorario della rotazione della levetta, oltre che dall’orario del gioco. Le diverse combinazioni finali di Alcremie sono 63, considerando tutti gli abbinamenti del caso, compresa la durata della rotazione, che se supera i 5 secondi regalerà al giocatore una versione ancora alternativa. Il sito Serebii riporta in dettaglio come ottenere ogni tipologia di Alcremie.

Come far evolvere Milcery in Alcremie arcobaleno

Alcune di queste forme sono quindi ottenibili solo ruotando la levetta in senso orario o antiorario, di notte o di giorno, per più di cinque secondi. Tra queste in particolare è necessario segnalare la forma arcobaleno di Alcremie, ottenibile solo se l’orario della Nintendo Switch è fissato alle 19:00. Per cambiarlo bisogna selezionare dal menù della console Impostazioni di sistema > Sistema > Data e ora, togliendo la spunta a Sincronizza orologio via Internet.

Dopo essersi assicurati che l’orario sia giusto bisogna recarsi nelle Terre Selvagge con Milcery, al quale bisogna assegnare un qualsiasi bonbon. Da qui è necessario ruotare in senso antiorario per 20 secondi. Se il procedimento è stato seguito con attenzione, Milcery si dovrebbe evolvere in Alcremie versione arcobaleno.

PCProfessionale © riproduzione riservata.