sinistea come si evolve in polteageist spada scudo pokémon

Come evolvere Sinistea in Polteageist in Pokémon Spada Scudo

Tra i tanti Pokémon catturabili in Spada e Scudo c’è anche Sinistea: ecco come trovarlo e farlo evolvere in Polteageist grazie a uno strumento

L’ottava generazione Pokémon, arrivata su Nintendo Switch con Pokémon Spada e Scudo ha introdotto anche Sinistea. Questo Pokémon tazza è di tipo Spettro e la sua evoluzione è Polteageist, ottenibile grazie a uno strumento. Ecco come far evolvere Sinistea in Polteageist in Pokémon Spada e Scudo

Dove si cattura Sinistea in Pokemon Spada e Scudo

Il primo passo è quello di catturare Sinistea in Pokémon Spada e Scudo, infatti la tazzina è disponibile in entrambi i giochi. Questo Pokémon può essere catturato in unico posto, ovvero il Bosco Brillabirinto, alle porte di Piquedilly, e subito dopo la città di Latermore. Sinistea allo stato selvatico non è tuttavia presente nell’overworld, e quindi non apparirà tra i Pokémon che passeggiano nell’erba. Infatti la piccola tazzina si trova unicamente nell’erba alta del bosco, in corrispondenza dei punti esclamativi che indicano la presenza di un Pokémon misterioso.

Come evolvere Sinistea in Polteageist

Una volta catturato Sinistea è necessario dirigersi verso la città di Latermore, ai piedi della scalinata che porta allo stadio di Tipo Spettro o Lotta a seconda del gioco. Sulla destra si trova una scaletta a pioli, poco visibile a un primo sguardo, che porta sul tetto di un edificio. Qui dopo qualche passo sarà possibile scorgere una Poké Ball, che se raccolta svelerà contenere l’oggetto Teiera Rotta. Questo strumento sarà di fondamentale importanza per evolvere Sinistea in Polteageist. Una volta trovato lo strumento nella Borsa e inserito Sinistea nel team, basterà usare l’oggetto sul Pokémon per evolverlo. Non serve che il Pokémon sia a un determinato livello per far sì che l’evoluzione avvenga con successo.

L’oggetto Teiera Rotta è acquistabile anche alla bancarella dei due uomini nella città di Latermore, infatti quello sulla destra venderà questo strumento almeno una volta a settimana.

PCProfessionale © riproduzione riservata.