fossili pokémon spada scudo

Come ottenere tutti i Pokémon fossili in Spada e Scudo

In Pokémon Spada e Scudo sono presenti quattro fossili: ecco come ottenere Dracozolt, Dracovish, Arctovish, Arctozolt in entrambi i i giochi

Come ogni gioco Pokémon che si rispetti, anche in Spada e Scudo sono presenti i fossili, in questo caso quattro. Tuttavia a differenza dei titoli precedenti oltre a poterli ottenere tutti, l’unico modo per risvegliare i Pokémon è abbinarli a due a due. Infatti nel gioco sono presenti l’Ornitofossile e il Plesiofossile, che sono più facili da trovare in Pokémon Spada e presenti, ma più rari, in Pokémon Scudo, e il Dracofossile e l’Ittiofossile, che sono più facili da trovare in Pokémon Scudo, e più rari in Pokémon Spada.

Il primo passo per ottenere i fossili più facili da trovare nelle rispettive versioni è quello di recarsi al Percorso 6, più precisamente da Fossilia Di Strattis, l’esperta di fossili. Ai suoi piedi ci sarà infatti uno dei fossili, mentre il secondo si troverà più a nord-ovest, fuori dal Pokémon Center di Latermore. Qui è infatti possibile parlare con un NPC che darà al giocatore un secondo fossile. Dopodiché è necessario tornare da Fossilia che potrà combinare i due oggetti che si sono ottenuti, per risvegliare un Pokémon.

Per trovare invece i fossili più rari nella versione che si sta giocando bisognerà recarsi nelle Terre Selvagge. Qui il primo metodo è quello di parlare con i Fratelli Vanghe in Spalla vicino all’Ostello Pokémon, che per 500 watt cercheranno per il giocatore diversi tesori, tra cui anche i fossili. Il secondo metodo invece è quello di cliccare sui luccichii che contengono oggetti segreti, in questo caso nella zona Conca delle Sabbie, delle Terre Selvagge.

Sarà sempre Fossilia Di Stattis a risvegliare il Pokémon grazie alla combinazione di due fossili, pertanto, grazie al Volo Taxi sarà necessario recarsi da lei al Percorso 6 per ottenerli tutti. Ma ecco le varie combo per avere tutti i Pokémon fossili in Spada e Scudo:

  • Dracofossile + Ornitofossile = Dracozolt
  • Dracofossile + Ittiofossile = Dracovish
  • Plesiofossile + Ittiofossile = Arctovish
  • Plesiofossile + Ornitofossile = Arctozolt
PCProfessionale © riproduzione riservata.