nintendo switch lite

Nintendo Switch Lite: uscita, prezzo e come funziona la nuova console

Nintendo ha annunciato la sua nuova versione della Switch, nel formato Lite: ecco tutte le news su quando esce, prezzo e come funziona la console

Già da mesi si vociferava l’arrivo di una versione più piccola e pratica della tanto amata console di Nitendo, ma il 10 luglio 2019 arriva la conferma che tutti aspettavano: farà presto il suo debutto la Nintendo Switch Lite. Questa nuova versione è stata pensata e creata solo per quei giocatori che prediligono il gioco in modalità portatile. Infatti la suddetta console non avrà la stessa feature della versione top di gamma, in quanto non sarà utilizzabile in modalità fissa, collegata alla televisione. Per questo motivo nella sua confezione non è incluso né lo stand da tavolo né il cavo HDMI da collegare alla TV.

Nintendo ha annunciato che tutti i giochi usciti per la versione principale della Switch saranno acquistabili e utilizzabili senza problemi anche su Lite. Tuttavia per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni, il sito ufficiale di Nintendo è pronto a fornire tutte le informazioni riguardo ogni singolo gioco disponibile in catalogo. Un’altra informazione utile è riportata dal retro della scatola del gioco scelto, che indica se è compatibile con Nintendo Switch Lite. Se un gioco è compatibile con le funzionalità dei controller Joy-Con, come il rumble HD, la telecamera IR di movimento e i sensori di movimento, alcune funzioni non saranno disponibili quando si utilizza la console Nintendo Switch Lite da sola. Per sfruttarle, sono necessari dei controller Joy-Con (venduti separatamente).

Altre fondamentali differenze sono nel formato della console, che si riduce di dimensioni, per essere portata comodamente in giro. Inoltre non include i Joy-Con, dato che i controller della console sono inclusi in essa, senza possibilità di rimuoverli. Anche i retro sensori di movimento del controller sono stati rimossi, così come l’analogico sinistro, sostituito da una pulsantiera.

Trailer

Sul canale YouTube di Nintendo Italia è uscito il trailer ufficiale della Nintendo Switch Lite.

È l’ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma.

Quando esce la Nintendo Switch Lite? Data di uscita

Quindi quando esce Nintendo Switch Lite? La console sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2019, questa la data di uscita stabilita da Nintendo per il debutto della Switch Lite.

Quanto costa la Switch Lite? Prezzo e versioni della nuova console di Nintendo

È stato annunciato che Nintendo Switch Lite uscirà in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese.

Oltre ai tre colori principali, a partire dall’8 novembre 2019, uscirà una versione di Nintendo Switch Lite speciale dedicata a Zacian e Zamazenta, i due leggendari di Pokémon Spada e Scudo. La console si differenzia per i suoi pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokemon Leggendari sul retro. Questa versione speciale della Switch Lite con Zacian e Zamazenta sarà disponibile fino a esaurimento scorte.

Ma quanto costa Nintendo Switch Lite? In un primo momento Nintendo non aveva ancora rilasciato informazioni riguardo il prezzo o il lancio dei pre-order della console. Ma ora, grazie ai pre-order disponibili su siti come Amazon, sappiamo che la console Lite è venduta a un prezzo di 219,00 euro. Invece la Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta, ha un costo di 229,99 euro.

Potrebbero interessarti anche:

PCProfessionale © riproduzione riservata.