playstation 5

Playstation 5 quando esce? Prezzo retrocompatibilità e giochi

Playstation 5 quando esce? Prezzo retrocompatibilità giochi e tutte le news sulla nuova console la cui uscita è prevista tra non molto.

Playstation 5 quando esce? È questa la domanda che si pongono milioni di gamer che non vedono l’ora di mettere le loro mani sulla nuova console della Sony. Solo lo scorso maggio l’azienda giapponese aveva festeggiato gli 80 milioni di utenti attivi mensilmente. Un dato rivelato dal palco del Corporate Strategy Meeting and IR Day di Tokyo. Durante l’evento i dirigenti aziendali della Sony avevano svelato anche le ore di gioco settimanali su piattaforme Playstation. Queste sono arrivate a quota 800 milioni. Dopo il successo della PS4, quindi, Sony è pronta a rinnovare la console passando al modello successivo.

Playstation 5 quando esce? La data di uscita

L’uscita della Playstation 5 è prevista per il 2021 ma secondo alcuni rumors la nuova console della Sony potrebbe essere in vendita anche prima. In particolare, a rivelare questo dettaglio è la società di ricerca di mercato Ace Economic Research Institute. Secondo quanto riportato, la Playstation 5 uscirà a Natale 2019. Come fanno notare sul web, non è la prima volta che la società azzarda previsioni (che poi si realizzano). Tuttavia il CEO della Sony Entertaiment, John Kodera, proprio lo scorso maggio aveva assicurato che non ci sarà alcuna nuova console prima del 2021.

Playstation 5 retrocompatibilità

Come riporta Gearnuke, la Sony avrebbe registrato un brevetto che consente alla Playstation 5 di supportare la retrocompatibilità. Ciò significa che i nostri giochi della PS4, PS3, PS2 e PS1 saranno compatibili anche con la nuova console. Si tratta di una retrocompatibilità avanzata che permetterà ai nostri vecchi videogiochi di essere riprodotti con una risoluzione maggiore. Secondo quanto riportato invece da VG24/7 il brevetto depositato dalla Sony potrebbe riferirsi invece alla PS4. Questo perché nel suo abstract non è contenuto alcun riferimento esplicito alla nuova console. Inoltre, originariamente il brevetto è stato inserito nell’ormai lontano 2016 e solo adesso arricchito con immagini e altri dettagli che fanno intuire il suo minuzioso sviluppo. In ogni caso, anche se si trattasse di una retrocompatibilità per la PS4, ciò non esclude che anche la Playstation 5 non possa supportarla.

Playstation 5 prezzo

Quanto costerà la Playstation 5? Ancora è presto per dirlo ma possiamo fare alcune ipotesi. Secondo i rumors la nuova console della Sony sarà disponibile in due versioni: Core e Pro Experience. Questo ovviamente inciderà molto sul prezzo. Tra la versione di terza e quarta generazione abbiamo assistito a un calo di costo. Al lancio la PS3 costava infatti 599 dollari mentre la PS4 399 dollari. La scelta della diminuzione del prezzo si è rivelata una mossa giusta, per questo, si ipotizza che anche la Playstation 5 costerà intorno ai 400 dollari.

Playstation 5 giochi

Uno dei giochi più attesi è senza alcun dubbio GTA 6. Tanto si è speculato sul nuovo capitolo di Grand Theft Auto e gli ultimi rumors segnano la sua uscita proprio tra il 2019 e il 2021. Altri titoli che molto probabilmente usciranno con Playstation 5 sono Fifa 21, il nuovo capitolo di Call of Duty e Gran Turismo 7. Atteso anche un nuovo gioco della Lego.

Potrebbero interessarvi anche:

Giochi in uscita OTTOBRE 2018: Ps4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, WII, 3DS

VIDEOGIOCHI in uscita novembre 2018 | Ps4, Xbox One, Switch, Pc

VIDEOGIOCHI della tua infanzia: ci hai mai giocato? (QUIZ)

PCProfessionale © riproduzione riservata.