Successivo
colori iphone air

News

Apple annuncia iPhone Air: prezzo, colori e uscita

Martina Pedretti | 10 Settembre 2025

iPhone

Cosa sappiamo del nuovo modello di Apple iPhone Air: news su uscita, prezzo, design, fotocamera, come sarà e colori.

Apple ha ufficialmente presentato il nuovo iPhone Air, un nuovo dispositivo sottilissimo della gamma di iPhone 17. Scopriamo insieme tutti i dettagli su uscita in Italia, prezzo, colori e caratteristiche tecniche.

Data di uscita in Italia

iPhone Air sarà disponibile in preordine da venerdì 12 settembre 2025 alle ore 14:00 e arriverà ufficialmente nei negozi il 19 settembre 2025. Questa è la disponibilità per chi vorrà acquistarlo in Italia.

Prezzi e versioni

Apple ha confermato i prezzi ufficiali per iPhone Air in Italia, disponibili in tre diverse opzioni di archiviazione, ovvero 256 GB, 512 GB e 1 TB. Il prezzo parte da 1.239 euro.

Colori iPhone Air

iPhone Air verrà lanciato in quattro colorazioni differenti:

  • Bianco nuvola
  • Nero siderale
  • Oro chiaro
  • Celeste

Caratteristiche tecniche e novità

Apple ha presentato l’iPhone Air come il più sottile mai realizzato con uno spessore di appena 5,6 mm. Realizzato in titanio di grado aerospaziale e protetto dal Ceramic Shield 2 su entrambi i lati, unisce leggerezza ed estrema resistenza. Lo schermo always-on da 6,5 pollici supporta ProMotion e raggiunge fino a 3.000 nit di luminosità, offrendo prestazioni visive di altissimo livello.

A muovere l’iPhone Air c’è il chip A19 Pro, con CPU a sei core e GPU a cinque core, affiancato dal nuovo N1 chip che introduce Wi-Fi 7 e Bluetooth 6, e da un modem C1X due volte più veloce rispetto alla generazione precedente. Il comparto fotografico include un sistema a doppia lente “nascosto”: un sensore principale Fusion da 48MP e un teleobiettivo da 12MP. Sul fronte, la nuova fotocamera Center Stage migliora la stabilizzazione e permette di scattare foto e registrare video in orizzontale senza dover ruotare lo smartphone.

Video

Di seguito trovate il video presentazione del nuovo dispositivo: