Disney+ e Hulu: in arrivo nuovi rincari negli USA dal 21 ottobre
Per gli abbonati americani a Disney+ e Hulu, sta per arrivare un nuovo aumento delle tariffe. A partire dal 21 ottobre 2025, la maggior parte dei piani dei due servizi – insieme ad alcune offerte bundle – registrerà un rincaro.
Il piano Disney+ con pubblicità salirà da 9,99 a 11,99 dollari al mese, mentre l’abbonamento Premium senza inserzioni passerà da 15,99 a 18,99 dollari. Anche Hulu con pubblicità seguirà lo stesso andamento, con un aumento da 9,99 a 11,99 dollari. Invece la versione senza pubblicità resterà stabile a 18,99 dollari mensili.
Parallelamente, anche il servizio sportivo ESPN Select subirà un leggero incremento, passando da 11,99 a 12,99 dollari al mese.
Disney ha confermato che il prezzo promozionale del pacchetto con Disney+, Hulu ed ESPN Unlimited con pubblicità rimarrà a 29,99 dollari al mese per i primi dodici mesi. Tuttavia, altri bundle registreranno rialzi. Infatti l’offerta con Disney+ e Hulu con pubblicità passerà da 10,99 a 12,99 dollari, mentre il pacchetto con tutti e tre i servizi nella versione base salirà a 19,99 dollari.
Questo è il terzo aumento consecutivo in tre anni, dopo quelli già avvenuti nell’ottobre 2023 e nell’ottobre 2024. L’azienda ha comunicato le nuove tariffe attraverso i canali di assistenza clienti, senza rilasciare ulteriori commenti ufficiali.
A oggi non sappiamo se questo aumento arriverà anche in Italia, ma sembra probabile che entro fine anno anche gli utenti del nostro paese dovranno vedersela con dei costi più alti.
Gli aumenti arrivano in un momento delicato. Infatti alcuni abbonati avevano già minacciato la cancellazione dei propri account dopo le polemiche legate alla sospensione del conduttore Jimmy Kimmel da parte di Disney e ABC.
Intanto, dopo l’acquisizione completa di Hulu da parte di Disney lo scorso giugno, l’azienda si prepara a una fusione graduale. Entro il 2026, Hulu dovrebbe smettere di esistere come app autonoma per confluire del tutto in Disney+, anche se i piani singoli resteranno disponibili.