Sono sempre più numerosi gli appassionati di retrogaming. Chi ha frequentato le sale giochi negli anni ’80 e ’90 non ha dimenticato l’emozione di giocare a cabinati come Pac-Man, Tetris o Galaga. Quella magia è disponibile in formato… mini.
Da Pac-Man a Space Invaders
Al giorni d’oggi è possibile divertirsi con un mini cabinato e rivevere le emozioni di quando si era adolescenti e si trascorrevano ora (fino a quando c’erano disponibilità di gettoni) a giocare in sala giochi.
La lista di giochi disponibili, in formato mini cabinato, è lunga. Si va dal popolarissimo Pac-Man a Galaga (sparatutto della Namco, 1981, seguito di Galaxian), passando per Ms. Pac-Man, Burger Time, Mega Man, Space Invaders, Street Fighter 2, Tetris e tanti altri.
Celebrazione dei 45 anni di Pac-Man
All’ultima edizione del CES, My Arcade ha lanciato, per i 45 anni di Pac-Man (uscito ufficialmente nel dicembre del lontano 1980), una nuova versione di mini cabinato (e anche una retro console) che contiene più versioni dell’inconico titolo, ovvero Pac-Man (Classic), Pac-Man (Speed-Up), Pac-Man Plus, Super Pac-Man, e Pac & Pal.
Se non vi basta potreste anche cimentarvi con le “console portatili”. In questo caso è possibile avere, nelle proprie mani, molti più giochi in una sola console. C’è, ad esempio, My Arcade Pocket Player Pro Atari, con ben 100 titoli. Non mancano grandi classici come Centipede, Asteroids, Missil Commando o Pong. Insomma, c’è davvero di tutto! Il retrogaming è anche questo…