News

Sony presenta i VAIO Serie E, W Eco Edition e Z

silvia.ponzio | 4 Febbraio 2010

Notebook Sony

Il produttore giapponese propone una serie, o meglio tre serie, di nuovi VAIO tutti diversi tra loro: da modelli con […]

Il produttore giapponese propone una serie, o meglio tre serie, di nuovi VAIO tutti diversi tra loro: da modelli con schermo da 15,6″ e chassis ultracompatto, a quelli più performanti con processori e schede video di ultimissima generazione, oppure “mini” dalla vocazione ecologista.

Sony Vaio Serie E

Ma procediamo in puro ordine alfabetico partendo dai Sony VAIO Serie E nata per rendere l’uso quotidiano del computer ancora più semplice grazie ai pulsanti “ASSIST” (per effettuare in pochi clic le operazioni di manutenzione, diagnosi e troubleshooting sul notebook) e “VAIO” (per esplorare gli archivi di musica, foto e video della Media Gallery).

Dotati di schermo da 15,6″, tutti i modelli VAIO Serie E integrano un processore i5 della famiglia Intel Core, combinato con 4 GB di memoria DDR3, una scheda grafica ATI Mobility Radeon serie 5000 con RAM video da 1 GB e un hard disk fino a 500 GB. Il comparto audio è invece affidato al sistema audio Dolby Home Theater v3.

Specifiche tecnicyhe Sony Vaio Serie E

Specifiche tecniche Sony VAIO Serie E

A dispetto delle dimensioni contenute dello chassis (248,2 x 31,1 x 369,8 mm), la Serie E è provvista di una tastiera full size a tasti isolati completata da un tastierino numerico completo. Sono inoltre presenti un’uscita HDMI, tre porte USB posizionate ai lati del portatile a cui si unisce una quarta porta eSATA/USB ad alta velocità .

Tra i diversi modelli, il top di gamma (VPCEB1Z1E/B) si distingue per l’adozione del Lettore Bluray Discâ„¢ / Masterizzatore DVD±RW DL e per lo schermo in Full HD 1920×1080.

I nuovi notebook VAIO Serie E di Sony saranno disponibili a partire da inizio marzo 2010.

[nggallery id=115]

< Indietro Successivo >