Successivo

Smartphone

Archivia i dati senza limiti con Seagate Wireless Plus

| 7 Gennaio 2013

Hdd Smartphone Tablet

In occasione del CES di Las Vegas, (Consumer Electronic Show che si tiene dall’8 all’ 11 gennaio  2013)  Seagate Technology […]

In occasione del CES di Las Vegas, (Consumer Electronic Show che si tiene dall’8 all’ 11 gennaio  2013)  Seagate Technology presenta un nuovo dispositivo di storage wireless pensato per incrementare le capacità  di memoria di smartphone e tablet. Seagate Wireless Plus è progettato per lo streaming wireless dei contenuti da e verso un massimo di otto smartphone e tablet e offre uno spazio di archiviazione in grado di contenere fino a 500 film in alta definizione. Il nuovo Seagate Wireless Plus incorpora una batteria che garantisce fino a 10 ore di utilizzo continuativo; in più grazie all’ hard disk integrato da 1 TByte gli utenti hanno la libertà  di archiviare tutti i contenuti preferiti anche quando sono in viaggio. Per accedere al dispositivo c’è un’apposita app Seagate Media realizzata per IOS, Android e Kindle Fire HD  o in alternativa si può sfruttare Apple AirPlay per trasferire foto,video, musica e documenti, oppure Dlna o una app specifica progettata per le Smart Tv di Samsung e i lettori Blu-Ray.

Ad ogni modo qualsiasi dispositivo in grado di collegarsi al Wi-Fi si connette facilmente con Seagate Wireless Plus.

Una novità  interessante è che attraverso la app Seagate Media si possono salvare contenuti e  file direttamente sul drive e in modalità  wireless. Gli utenti avranno quindi la possibilità  di registrare un video HD con il proprio iPhone, ad esempio, e di salvarlo direttamente sul drive Wireless Plus.

ll nuovo wireless drive da 1TByte è equipaggiato con l’adattatore removibile SuperSpeed Usb3.0 per una più rapida gestione di foto, video, musica e documenti. Il dispositivo crea un network Wi-Fi che non richiede streaming o download dei contenuti da Internet: tutto viaggia con l’utente, nella massima sicurezza, ed è disponibile sempre attraverso la connessione con accesso sicuro.

Wireless Plus di Seagate ha vinto il premio Best of Innovations 2013 del CES 2013 e per ora è in vendita su Amazon e BestBuy.com a 199,99 dollari.