Successivo

News

SlotMusic: arriva nei negozi la musica (originale) su Micro Sd

Redazione | 22 Settembre 2008

Entro Natale arriveranno nei negozi (americani) le prime schede MicroSD sviluppate da Sandisk appositamente per sostituire i tradizionali Cd musicali […]

slmusic.jpgEntro Natale arriveranno nei negozi (americani) le prime schede MicroSD sviluppate da Sandisk appositamente per sostituire i tradizionali Cd musicali per i dispositivi portatili. Le nuove schede prendono il nome di SlotMusic, e conterranno un intero album musicale proprio come i più tradizionali dischi ottici.

 

slotmusic.jpg

Quasi tutte le più grandi major proporranno questo nuovo tipo di album: EMI, Sony BMG, Universal Music e Warner Music.

Nelle confezioni, simili nel contenuto a quelle dei Cd audio (comprendono anche il libretto cartaceo), sarà  presente un piccolo adattatore Usb, permettendo agli acquirenti di ascoltare la musica acquistata sia all’interno del proprio cellulare con slot Micro Sd sia su un tradizionale Pc con connessione Usb.

 

slotmusic2.jpg

I file audio saranno, per ovvie ragioni di compatibilità , in formato Mp3 e, sorpresa molto gradita, privi di qualsiasi tipo di Drm. Il prezzo degli album dovrebbe essere di circa 7/10 dollari, simile a quello richiesto per esempio da iTunes e sicuramente appetibile alla maggior parte degli acquirenti.