Successivo

News

Micron C400: nuovo Ssd da oltre 400 Mbyte/s

Davide Piumetti | 4 Gennaio 2011

Memorie Ssd

Micron ha annunciato oggi l’imminente arrivo sul mercato delle proprie nuove soluzioni Ssd ad altissime prestazioni, le prime al mondo […]

Micron ha annunciato oggi l’imminente arrivo sul mercato delle proprie nuove soluzioni Ssd ad altissime prestazioni, le prime al mondo a offrire su un singolo disco prestazioni di oltre 400 Mbyte/s in lettura.

I nuovi RealSsd C400 hanno una capacità  da 64 a 512 Gbyte e un fattore di forma da 1,8 e 2,5 pollici, adatti dunque a tutte le possibili esigenze di mercato. I dischi si basano su una nuova versione del controller Marwell già  adottato sulla generazione precedente, l’unico attualmente in grado di supportare la connessione Sata III e che permette prestazioni tanto elevate. I dischi, in base alla capacità , hanno prestazioni massimo di 415 Mbyte/s in lettura e oltre 260 Mbyte/s in scrittura sequenziale, mentre non sono ancora note le prestazioni in ambito casuale.

I dischi utilizzano inoltre in anteprima assoluta le celle di memoria flash prodotte da Micron con processo produttivo a 25 nm, in grado di operare a velocità  superiori rispetto alla concorrenza a un costo nettamente inferiore. I nuovi dischi arriveranno sul mercato alla fine del mese di febbraio, insieme ovviamente a una nostra prova completa.