Successivo

Software

Gmail cambia pelle: in arrivo temi grafici e applicazioni dinamiche

Davide Piumetti | 21 Novembre 2008

Google Social

Google continua lo sviluppo dei propri servizi, aggiungendo continuamente piccole migliorie a quasi tutti i propri software. L’ultimo aggiornamento del […]

Google continua lo sviluppo dei propri servizi, aggiungendo continuamente piccole migliorie a quasi tutti i propri software. L’ultimo aggiornamento del colosso di Mountain View riguarda in questo caso Gmail, uno dei servizi di posta elettronica più utilizzato al mondo.

La novità  riguarda in questo caso l’adozione di temi personalizzabili per il client di posta, in maniera simile a quanto avvenuto in passato con iGoogle.

I temi, selezionabili attraverso le impostazioni generali, sono per il momento accessibili a pochi utenti, in pieno stile Google. Nei prossimi giorni, progressivamente, verrà  esteso a tutti gli utenti.

 

skins_grid.png

La notizia riguarda però il fatto che i temi non avranno solo una funzione estetica ma, fortunatamente, anche capacità  di gestione dinamica dei contenuti. Potranno infatti essere inserite nei temi delle miniapplicazioni (in maniera simile ad iGoogle), che dovrebbero progressivamente potenziare le capacità  della mail di Google.