Successivo
amazon prime

News

Amazon Prime Photos: ecco il cloud esteso alla famiglia

Davide Micheli | 18 Ottobre 2016

Amazon Cloud

Ancora una volta Amazon punta sui suoi abbonati Prime: la società  di Jeff Bezos ha infatti esteso l’uso gratuito del cloud fotografico anche ai familiari degli iscritti al suo programma.

In questi ultimi giorni ci siamo soffermati a ragionare della strategia adottata da Amazon con il suo programma Prime, una vera e propria gallina dalle uova d’oro, considerando come i suoi abbonati spendano mediamente molto di più rispetto agli utenti “occasionali” dell’e-commerce più famoso del mondo.

Per non deludere quindi le aspettative degli iscritti a Prime, la società  di Seattle ha deciso di estendere l’utilizzo gratuito – e senza limiti – del suo servizio di cloud fotografico anche ai familiari di chi è abbonato al programma clienti dell’azienda di Jeff Bezos: il nome della nuova feature è Family Vault, e consente all’iscritto di invitare fino a 5 membri della famiglia o amici.

Amazon mette quindi a disposizione lo spazio cloud per salvare le foto, condividendole così con le altre persone, cui aggiungono altri 5 GB di spazio per salvare video e file di altro tipo: in questa maniera, anche l’esperienza utente offerta risulta essere soddisfacente, perché consente alle famiglie o agli amici più cari di conservare questi file multimediali in un’unica location.

Tutti gli utenti aggiunti all’opzione Family Vault dall’iscritto Prime possono beneficiare delle funzioni nella stessa maniera. Amazon ha anche annunciato il rilascio di nuove feature per la ricerca intelligente su Prime Photos che ricordano quelle messe a disposizione da Google Photos.

Amazon Prime Photo è disponibile anche per gli utenti italiani di Amazon Prime ma per ora non è attiva la funzione Family Voult.