Successivo
canalys-dati-mercato-smartphone-diversi-idc

News

Canalys: il mercato degli smartwatch non è in crisi

Davide Micheli | 7 Novembre 2016

Smartwatch

In un suo recente report, Canalys suggerisce come il mercato degli smartwatch non sia in crisi, a differenza di quanto sottolineato da IDC nella sua ultima analisi.

Ci siamo occupati di recente del report di IDC relativo all’andamento del mercato degli smartwatch, nel quale è stato evidenziato un trend indubbiamente negativo: dando uno sguardo invece agli ultimi dati pubblicati da Canalys, si ottiene per contro un quadro totalmente differente, in cui non emerge un trend così marcatamente in calo di questo comparto.

Secondo il report pubblicato da Canalys, infatti, le vendite di questo tipo di device sono cresciute fino al 60 percento, in maniera particolare grazie all’Apple Watch: in quest’ultimo caso, i dati di questo analista confermano quanto suggerito da IDC, secondo cui lo smartwatch di Cupertino avrebbe un ruolo trainante all’interno di questo particolare mercato.

Al di là  dell’incremento delle vendite del 60 percento su base annua, però, Canalys evidenzia come Apple Watch conquisti il 46 percento del totale globale delle spedizioni di smartwatch (contro il 41 percento stimato invece da IDC). Staremo quindi a vedere quali risultati otterrà  l’azienda di Tim Cook con il nuovo Apple Watch Series 2.