Successivo
google-play-newsstand-edicola-servizio-web-app

News

Google Play Newsstand: l’edicola di Big G sbarca sul web

Davide Micheli | 17 Novembre 2016

Google

L’azienda di Mountain View ha deciso di lanciare una nuova web app dedicata al suo servizio Google Play Newsstand (Edicola).

A distanza di tre anni dal suo debutto, Google Play Newsstand (Edicola) è ora disponibile anche attraverso una web app dedicata: Big G, dopo aver reso noto di aver toccato i 100 milioni di utenti mensili che decidono di usufruire delle notizie di attualità  (e anche di approfondimento) tramite il servizio, ha deciso di rinnovare l’esperienza utente con l’edicola virtuale.

La società  di Mountain View ha deciso quindi di rendere disponibile Google Play Newsstand attraverso il seguente sito, che per una navigazione ottimale andrebbe visualizzato tramite il browser Chrome: oltre a mostrare la temperatura e le previsioni del tempo della location registrata, l’interfaccia consente di usufruire della raccolta, delle fonti maggiormente seguite e di tutti gli aggiornamenti proposti dalla riviste alle quali si è abbonati, nonché ad altre aree dell’Edicola.

Big G ha anche deciso di rinnovare le sue app Android ed iOS dedicate a Google Play Newsstand (arrivate alla release 4.0), introducendo soluzioni di machine learning per offrire suggerimenti sulle letture, formulati in funzione delle abitudini e delle preferenze dell’utente. Sfruttando la tecnologia AMP, poi, anche la fruizione di materiali multimediali (video e foto) è stata resa più piacevole, senza trascurare pure una maggior efficienza nel consumo dei dati.