Successivo
anki-cozmo-robot-vede-buio-riconosce-animalic

Smarthome

Cozmo: il robottino ora riconosce gli animali e vede al buio

Davide Micheli | 22 Novembre 2016

Smarthome

Cozmo – il piccolo robot realizzato dalla società  californiana Anki – è stato aggiornato: ora è in grado di riconoscere gli animali e sa anche vedere al buio.

Nel corso di quest’estate, vi abbiamo parlato del piccolo robot di Anki, Cozmo, un interessante kit attraverso il quale è possibile sperimentare feature evolute (riconoscimento facciale e tante altre funzioni che sfruttano l’AI): ora, però, il piccolo bot dell’azienda californiana ha lavorato ad un aggiornamento interessante, che gli consente di riconoscere gli animali e anche di vedere al buio.

Grazie all’update, il robot riuscirà  a riconoscere in particolare cani e gatti: a questo proposito, però, la società  non ha specificato quali saranno i limiti dell’interazione tra il bot e l’animale – probabilmente si limiterà  a chiamarlo per nome, una volta riconosciuto tramite un addestramento ad hoc della sua AI tra fotografie ed altri contenuti multimediali?

Il robot di Anki, del resto, potrà  ora contare anche sulla capacità  di muoversi in ambienti bui grazie alla night vision, attraverso la quale l’utente potrà  muovere il bot, sfruttando a questo proposito un sensore fotografico. Tra le feature secondarie in arrivo con questo update, ci sono anche la possibilità  di imparare le lingue.

Ecco a voi un video molto interessante sulle novità  che presto sbarcheranno su Cozmo: buona visione!