Successivo

HowTo

Come aumentare la risoluzione delle foto senza perdere di qualità 

Giorgio Panzeri | 7 Marzo 2017

Questo tool gratuito consente di aumentare la risoluzione delle immagini fino a 20 volte rispetto all’originale. Grazie ad un algoritmo […]

Questo tool gratuito consente di aumentare la risoluzione delle immagini fino a 20 volte rispetto all’originale.

Grazie ad un algoritmo di interpolazione proprietario ed ai numerosi parametri su cui è possibile intervenire anche manualmente siamo in grado di ottenere ingrandimenti di buona qualità  anche partendo da immagini particolarmente piccole.

Reshade è in grado di elaborare immagini in spazio colore RGB e CMYK nei formati Jpeg, Tiff, Png Ico e Cur. Per indicare la grandezza dell’immagine finale è necessario specificare la risoluzione nel box Dimensioni in pixel dalla scheda Opzioni generali.

Dal riquadro di anteprima siamo immediatamente in grado di valutare la qualità  finale dell’immagine ed eventualmente intervenire sui parametri presenti sulla destra della scheda per migliorare la resa: possiamo smussare i bordi, eliminare il rumore, i vari artefatti e anche aumentare il contrasto. Dalla scheda Opzioni Avanzate possiamo poi intervenire sulla qualità  dell’immagine finale ed aumentare la fedeltà  oppure modificare i livelli di sfuocare e i gradienti. Infine nella scheda Batch di Elaborazione possiamo applicare le stesse elaborazioni a più immagini.

Clicca qui per scaricare