netflix account amici

News

Netflix vuole bloccare gli account condivisi da amici

Martina Pedretti | 26 Ottobre 2019

Netflix vorrebbe fermare gli utenti che usano account familiari insieme agli amici per dividersi il costo mensile: ecco perché Il […]

Netflix vorrebbe fermare gli utenti che usano account familiari insieme agli amici per dividersi il costo mensile: ecco perché

Il colosso dello streaming sta iniziando una battaglia che potrebbe mietere molte vittime. Infatti Netflix ha deciso di fermare tutti gli account che condividono la password con amici piuttosto che con il nucleo familiare. L’obiettivo sarebbe quello di adottare misure più severe per scoprire quali utenti non rispettano il limite della condivisione dell’account.

Sono in molti infatti gli utenti che, per smezzarsi i costi dell’abbonamento, si dividono un account Netflix con amici, oltre che con la famiglia. In altri casi addirittura, esistono siti sui quali le persone cercano sconosciuti con cui condividere la password, a pagamento.

L’amministratore delegato di Netflix, Greg Peters ha esposto la questione durante una riunione per discutere gli introiti della piattaforma streaming per il 2019. Le sue parole sono state chiare, minacciando di fermare la pratica della condivisione delle password sugli account Netflix:

“Monitoriamo sempre la situazione, e stiamo cercando di capire come muoverci. Siamo a conoscenza di tutte le tattiche per aiutare gli utenti a spendere meno di quanto l’abbonamento mensile richieda”.

< Indietro Successivo >