Successivo
Apple spenderà 1 miliardo l'anno per produrre film al cinema

News

Apple spenderà 1 miliardo l’anno per produrre film al cinema

Andrea Sanna | 31 Marzo 2023

Apple

Stando a quanto emerso Apple spenderà 1 miliardo all’anno per poter produrre film da trasmettere in anteprima al cinema

Apple produrrà film al cinema

Notizie curiose giungono da Apple, pronta a espandere i suoi orizzonti non solo nel mondo della tecnologia, ma anche al cinema. Secondo quanto si legge su Bloomberg l’azienda pare seriamente intenzionata a fare in modo che i suoi film siano visibili in anteprima nei cinema, ancor prima di sbarcare su Apple TV+. Qui principalmente troviamo serie TV, ma tra i contenuti sono presenti anche i film, distribuiti in streaming.

La nota compagnia avrebbe in programma di spendere ben 1 miliardo di dollari all’anno per la produzione di pellicole. Rispetto a quanto si vede attualmente, però, l’intenzione è quella di dare precedenza alle alle sale cinematografiche. Un’iniziativa molto ambiziosa che vuole migliorarsi. Apple avrebbe già preso degli accordi ben precisi, di distribuire i nuovi film al cinema con un periodo di tempo esclusivo di un mese circa. Da capire però se si tratta di una scelta che tocca solo il nord America o toccherà anche altri Paesi del mondo.

Ci sono già i primi titoli che l’azienda è pronta a condividere con il pubblico. Tra questi citiamo Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Di questo film è stata confermata la distribuzione limitata il 6 ottobre. Negli USA l’uscita a livello nazionale è prevista per il 20 ottobre. Sempre Apple TV+ ha rilasciato tra i tanti anche Argylle e Napoleon di Ridley Scott. L’iniziativa consentirà a Apple non solo di presentare nuovi progetti, ma allo stesso tempo condividere il proprio servizio streaming.

Ma non solo Apple, stando alle indiscrezioni dopo l’acquisizione MGM, anche Amazon vuole distribuire ogni anno tra i 12 ai 15 film totali. Un esperimento che anche Netflix ha optato per alcune brevi uscire cinematografiche di produzioni principali, anche se per la maggiore li vediamo in streaming.

Di seguito tante altre news su Apple