instagram in inglese

News

Perché Instagram è in inglese? Come impostarlo in italiano

Martina Pedretti | 29 Gennaio 2019

Molti utenti di Instagram si sono trovati con il social network in lingua inglese improvvisamente. Ecco qual è la causa […]

Molti utenti di Instagram si sono trovati con il social network in lingua inglese improvvisamente. Ecco qual è la causa del problema.

La mattina del 29 gennaio 2019 molti utenti italiani del social network dedicato alla fotografia, Instagram, si sono trovati ad affrontare un’app improvvisamente in lingua inglese. Per cercare di chiarire il problema in tantissimi si sono confrontati su Twitter, per cercare di capire se fosse un problema di dispositivo o account o di community.

E quello che è stato scoperto è che una serie di dispositivi in Italia sono stati colpiti da questo morbo anglosassone. L’app Instagram non sempre appare completamente in lingua inglese, ma solo alcune sezioni come Esplora o il Feed non sono più in italiano. Per altri invece proprio i messaggi privati e le notifiche compaiono in inglese, rendendo difficile per alcuni la comprensione del testo. Per altri ancora invece Instagram è diventato del tutto in inglese, anche se non è stato selezionato il cambio di lingua dall’italiano.

Questo perché è un vero e proprio bug del sistema, che inoltre impedisce di cambiare la lingua dalle impostazioni. Questo glitch si è presentato prevalentemente
dopo l’ultimo aggiornamento delle app Instagram dei dispositivi iOS.

Instagram non ha ancora rilasciato delle dichiarazioni al riguardo e non è chiaro se con il prossimo aggiornamento dell’applicazione questo problema sarà risolto. Tanto meno si sa se nel resto del mondo altri utenti del social network abbiano riscontrato lo stesso bug, magari in una diversa lingua o sempre in lingua inglese. E chissà invece cosa è successo alle applicazioni Instagram della popolazione mondiale di coloro che già avevano impostato l’inglese come lingua di default.

Ma ecco come impostarlo in italiano.

< Indietro Successivo >