Come creare luoghi personalizzati su Instagram

1Vi siete mai domandati come creare un luogo personalizzato utilizzando il geotag Instagram? Ecco una semplice guida passo passo su come si fa!

geotag instagram
Geotag Instagram

Il social network di fotografia Instagram non permette di creare dei luoghi personalizzati direttamente, ma di usare solo quelli che già esistono, per questo motivo è importante sapere come si fa a farne dei nuovi. Che sia per inserire la propria attività nel mondo dei social network, o per creare una localizzazione divertente, i metodi per dare vita ai geotag di Instagram personalizzati sono immediati e molto semplici.

Creare luoghi personalizzati Instagram da Facebook

Geotag Instagram facebook
Instagram luoghi personalizzati

È possibile creare luoghi personalizzati utilizzando Facebook. In questo modo si aggira il sistema, e visto che i due social sono collegati creando un luogo su Facebook, esso comparirà su Instagram. Geotaggare diventerà molto più semplice. Ecco il modo per creare luoghi personalizzati su Instagram da Facebook.

Prima di tutto il luogo che si deve creare deve essere inesistente prima che si proceda a creare una posizione su Facebook. Il metodo per inserire un nuovo luogo personalizzato su Instagram è fattibile solo da mobile e quindi scaricando l’applicazione Android o iOS di Facebook.

Dopo aver aperto l’app di Facebook il primo passo è cliccare su “A cosa stai pensando”, procedendo poi con la sezione dedicata al check-in o “Registrati”, con il simbolino del segnaposto rosso. Se la geolocalizzazione è attiva sul telefono Facebook mostrerà tutti i luoghi nelle vicinanze. A questo punto nella sezione Cerca basterà digitare il nome del luogo che non si trova né su Instagram né su Facebook. Dopo averlo scritto comparirà la voce Aggiungi seguita dal nome del luogo, cliccandola si inizia la creazione.

Il prossimo passo è specificare la categoria del luogo (città, svago, ecc…) e indicare la sua effettiva posizione. Per fare questo bisognerà inserire la città, il CAP e l’indirizzo. Selezionando Crea in alto a destra, il luogo verrà creato.

Dopo questo step si potrà aggiungere il luogo creato su Facebook direttamente su Instagram. Il nuovo luogo personalizzato potrebbe essere visualizzato solo dopo qualche ora, per cui potrebbe essere necessario attendere.

Indietro