Successivo
Huawei P40 Lite E

Android

Huawei P40 Lite E, entry level con tripla fotocamera

Roberto Cosentino | 22 Aprile 2020

Android Smartphone

Huawei introduce sul mercato un nuovo dispositivo di fascia bassa al costo di 199,90 euro, con tripla fotocamera e sensore principale da 48 Mpixel.

Huawei P40 Lite E arriva in Italia. Si allarga dunque la famiglia P40 di Huawei, con questo ultimo smartphone che si posiziona sulla fascia bassa del mercato. Nonostante ciò non rinuncia a prestazioni fotografiche interessanti, grazie alla tripla fotocamera con Ia e sensore principale da 48 Mpixel. Anche in questo caso i Google Play Services sono sostituiti dai Huawei Mobile Services.

Huawei P40 Lite E: le specifiche tecniche

Il nuovo smartphone dispone di un display FullView da 6,39 pollici Hd+ con fattore di forma da 19,5:9. Lo schermo è interrotto da un foro in alto a sinistra in cui è contenuta la fotocamera frontale da 8 Mpixel. Il rapporto schermo-corpo è del 90%. Sotto al display è nascosto il Kirin 710F, supportato da 4 GB di Ram, mentre lo storage è di 64 GB, espandibile fino a 512 GB via micro Sd. Lo slot permette di usare contemporaneamente due Sim e ospitare la scheda di memoria. L’autonomia è invece garantita da una batteria da 4.000 mAh.

La colorazione Aurora Blue.

Tre fotocamere con Ia

Il reparto fotografico conta una fotocamera principale da 48 Mpixel con apertura F/1.8. Il sensore secondario è da 8 Mpixel e conta su lenti ultragrandangolari con angolo di visione da 120°. Il terzo sensore, da 2 Mpixel, è utile al rilevamento della profondità di campo. Huawei P40 Lite E è dotato della modalità Ai Scene Recognition, che consente alle fotocamere posteriori di riconoscere oltre 500 scenari e di applicare miglioramenti personalizzati in tempo reale.

La colorazione Midnight Black.

Prezzo e disponibilità

Huawei P40 Lite E sarà disponibile partire da fine aprile ad un prezzo consigliato di 199,90 euro, nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue. Tutti coloro che acquisteranno il nuovo smartphone riceveranno in omaggio 15 GB da utilizzare per archiviare foto, video e file personali su Huawei Cloud, e un mese di Vip Membership da utilizzare per il nuovo servizio Huawei Music