Successivo
Stranger Things Netflix gratis

Servizi

Netflix, un assaggio gratuito delle produzioni esclusive

Alfonso Maruccia | 1 Settembre 2020

netflix Servizi Web Streaming

Il colosso dello streaming Netflix offre ora una piccolissima selezione delle sue produzioni esclusive aperta a tutti, gratuitamente e senza la necessità di registrare un account.

Nuova, e per certi versi sorprendente iniziativa promozionale di Netflix, il colosso dello streaming che non teme la concorrenza di Hollywood ma che è sempre impegnato a cercare nuovi clienti paganti. In buona sostanza, Netflix permette ora di accedere gratis a qualche film e ai primi episodi delle serie TV esclusive realizzati dalla corporation.

La selezione gratuita preparata da Netflix comprende il primo episodio di Stranger Things, la pluripremiata serie-omaggio ambientata negli anni ’80 di cui è ora in produzione la quarta stagione, più un assaggio di altre serie esclusive come Elite, Baby Boss, When They See Us e Il Nostro Pianeta. I film disponibili includono Murder Mystery, I Due Papi e Bird Box.

Netflix

La nuova selezione gratuita di Netflix è accessibile immediatamente da browser desktop o gadget Android, mentre i browser iOS non sono al momento supportati. All’inizio di ogni filmato (film o serie TV che sia) viene presentato uno spot di 30 secondi, che l’utente può in ogni caso saltare per procedere con la visione principale.

Già in passato Netflix ha sperimentato con l’offerta di contenuti gratuiti ai non-utenti del servizio, ma si è in genere trattato di titoli o episodi individuali. La nuova promozione sembra invece più corposa e interessante, e come conferma ufficialmente la corporation rappresenta una promozione pubblicitaria pensata per “attrarre nuovi abbonati a fornire loro una grandiosa esperienza Netflix”.