Successivo

Software

Skype e 3, Voip e UMTS??

Davide Piumetti | 15 Ottobre 2007

Social

Skype e la divisione inglese di 3 (parte del gruppo Hutchinson Whampoa, presente anche in Italia), stanno collaborando per lo […]

TreSkype e la divisione inglese di 3 (parte del gruppo Hutchinson Whampoa, presente anche in Italia), stanno collaborando per lo sviluppo di un prodotto in grado di effettuare chiamate telefoniche gratuite via internet.

 Skype offre infatti da tempo il servizio di telefonia Voip, appoggiandosi però a sistemi desktop e notebook. L’utilizzo di questo software su un terminale mobile potrebbe permettere di chiamare altri utenti attraverso la connessione UMTS o WiFi presente sugli apparati.

L’offerta in territorio britannico dovrebbe essere presentata entro Natale, con una diffusione negli altri Skypepaesi europei nel corso dei mesi successivi.

Skype e 3 per il momento non si sbilanciano sulla data effettiva di commercializzazione e nemmeno sulle caratteristiche e capacità  dell’offerta. Le funzionalità  più comuni come la chat e la videochiamata dovrebbero comunque essere implementate fin da subito.

 

Chiamata e chat gratuite sul proprio terminale portatile…

Allettante, ma ricordiamo che è necessaria una connessione UMTS o una WiFi, che nel nostro paese scarseggiano.