Successivo

News

Acer rimborsa Windows ai propri clienti

Davide Piumetti | 30 Ottobre 2007

Acer, con una mossa commerciale a tratti sorprendente, decide di offrire il rimborso completo del costo del sistema operativo Micorsoft preinstallato sulla propria linea notebook agli utenti che ne faranno richiesta.
Aumentano dunque le possibilità  di avere un portatile senza spendere per forza soldi per un sistema operativo che non si userà  mai.

AcerDa anni in moltissimi si lamentano per l’impossibilità  di acquistare un computer portatile senza sistema operativo preinstallato, dovendosi per forza accollare anche le spese di acquisto di quest’ultimo.

Dopo Dell, che ha iniziato a proporre sistemi con Linux preinstallato, anche Acer si muove, ma in una direzione differente.

A questa pagina sono infatti disponibili le istruzioni per chiedere il rimborso del costo dei sistemi operativi Microsoft, nel caso in cui l’utente non voglia utilizzarlo nell’uso del proprio notebook.

La procedura consiste in una telefonata preliminare al call center Acer seguita dall’invio di un modulo compilato riportante le specifiche del computer e del sistema operativo di cui si chiede il rimborso.

Insieme al modulo andrà  rispedito ovviamente il CD del sistema operativo (se presente) e una copia del documento d’acquisto.

Il rimborso avverrà  in 5 giorni lavorativi e le uniche spese a carico dell’utente saranno quelle di spedizione dei documenti richiesti da Acer.