Successivo

GPU

Nuovi driver da Nvidia: 169.04

Redazione | 31 Ottobre 2007

Nvidia ha rilasciato oggi l’ennesima revisione dei driver Forceware per le schede grafiche delle famiglie 6, 7 e 8. Diciamo […]

Nvidia ha rilasciato oggi l’ennesima revisione dei driver Forceware per le schede grafiche delle famiglie 6, 7 e 8.

Diciamo ennesima perché in tre soli giorni sul sito Nvidia si sono susseguite le versioni 169.01 lunedì, 169.02 martedì e questi nuovi 169.04 nella giornata di oggi.

L’abbondanza di driver degli ultimi giorni è da attribuirsi a due cause contemporanee: il lancio della nuova scheda grafica GeForce 8800 GT e la disponibilità  della demo di Crysis.

La nuova versione può essere scaricata a questi indirizzi, a seconda del sistema operativo installato:

Nelle note di rilascio viene specificato il supporto specifico alla demo di Crysis, in questo momento in test nei nostri laboratori.

Notevoli migliormaneti anche nel gioco DirectX 10 World in Conflict, inserito tra i test della comparativa di prossima pubblicazione. Su un sistema con scheda grafica 8800 GTS 320 MByte il frame rate medio a 1.280 x 1.024 con tutti i dettagli a livello alto è passato da 18 a 31; un aumento del 72%. Qui si tratta di un caso limite, ma i miglioramentei prestazionali sembrano essere consistenti.

Non resta dunque che attendere la versione definitiva di Crysis, qualche altra release di driver e l’articolo completo sui test sul numero di dicembre di Pc Professionale.