Successivo

News

In arrivo la nuova fascia media Ati/AMD?

Davide Piumetti | 14 Dicembre 2007

Dopo l’introduzione delle nuove schede grafiche Radeon della serie HD 3000 molti utenti sono in attesa dei sostituti dei modelli […]

Dopo l’introduzione delle nuove schede grafiche Radeon della serie HD 3000 molti utenti sono in attesa dei sostituti dei modelli HD 2400 e HD 2600.

RV635Le prime immagini delle nuove schede circolano da poco sulla rete e mostrano un prodotto per certi versi molto simile ai precedenti. Il modello che vedete qui a fianco è basato sul chip RV635, naturale sostituto delle schede HD 2600. Il layout è essenzialmente lo stesso delle soluzioni ora in commercio,  con due assenze interessanti. La prima è la mancanza di un connettore di alimentazione a 6 pin, dovuto probabilmente al processo produttivo a 55 nm e al minor consumo energetico.

L’altra evidente particolarità  è la completa assenza dei connettori necessari alle configurazioni CrossFire, ancora nessuna informazione ufficiale sul perchè di tale scelta, ma le voci indicano come estremamente probabile l’utilizzo di una modalità  completamente software, con lo scambio dei dati affidato completamente al bus Pci Express.