Successivo

Smartphone

Mobile World Congress: colore e Gps per il nuovo Blackberry Pearl

Redazione | 15 Febbraio 2008

MWC

Era stato già  annunciato da qualche giorno sul mercato italiano (dove è commercializzato in esclusiva da Vodafone), ma alla fiera di Barcellona abbiamo potuto toccare con mano per la prima volta il nuovo Blackberry Pearl 8110, un dispositivo pensato per il mercato consumer con una particolare attenzione al design.

I nuovi Blackberry Pearl 8110Era stato già  annunciato da qualche giorno sul mercato italiano (dove è commercializzato in esclusiva da Vodafone), ma alla fiera di Barcellona abbiamo potuto toccare con mano per la prima volta il nuovo Blackberry Pearl 8110, un dispositivo pensato per il mercato consumer con una particolare attenzione al design.

 

Proposto in numerose colorazioni che vanno al di là  dei classici nero e silver, l’8110 adotta il medesimo form factor dei primi pearl, con una tastiera estesa anche se non completa per abbinare dimensioni ridotte e semplicità  di digitazione. Una novità  assoluta per questa gamma è invece l’integrazione del ricevitore Gps grazie al quale il Pearl 8110 si trasforma in un navigatore portatile. In quest’ottica si colloca anche l’accordo con Vodafone che fornisce il software di navigazione.

 

Non manca la consueta suite di applicazioni per la produttività  e la gestione avanzata delle e-mail (anche personali) in modalità  push, mentre lo slot microSD consente di immagazzinare su schede esterne i contenuti audio e video riproducibili dal lettore multimediale integrato.