Successivo

Smartphone

Mobile World Congress 2008: le novità  Sony Ericsson

Redazione | 17 Febbraio 2008

MWC

Stand ricchissimo per Sony Ericsson al Mobile World Congress 2008 appena conclusosi a Barcellona: la parte del leone è spettata sicuramente l’XPERIA X1, primo rappresentante di una nuova gamma di dispositivi orientata alla convergenza, mentre altri annunci hanno riguardato le serie Cyber-Shot e Walkman, gli smartphone Symbian e un nuovo clamshell.

Sony Ericsson XPERIA X1Stand ricchissimo per Sony Ericsson al Mobile World Congress 2008 appena conclusosi a Barcellona: la parte del leone è spettata sicuramente l’XPERIA X1, che avevamo già  preannunciato su queste pagine alla vigilia della fiera. Primo rappresentante della nuova linea di prodotti XPERIA (che si affiancherà  alle gamme Cyber-Shot e Walkman), l’X1 dispone di un display da 3 pollici, risoluzione Vga (800 x 480 pixel) e funzioni touch-screen; il form-factor di tipo slide orizzontale consente di estrarre in caso di necessità  una tastiera completa Qwerty che si affianca ai pulsanti di selezione rapida presenti all’esterno. Sul fronte della connettività , il dispositivo offre interfacce Umts/Hspa, Bluetooth e ricevitore Gps integrato. Le funzioni multimediali e di produttività  sono affidate al sistema operativo Windows Mobile 6. XPERIA X1 sarà  disponibile a partire dalla seconda metà  del 2008.

 

Sony Ericsson G700 e G900 I nuovi G700 e G900 sono invece due smartphone Umts compatti per il mercato mainstream disponibili dal secondo trimestre 2008; G700 è dotato di fotocamera da 3,2 megapixel con stabilizzatore dell’immagine e flash led, display da 2,4 pollici touch screen, radio FM, connettività  Bluetooth e slot Memory Stick, mentre il G900 porta la fotocamera a 5 megapixel e aggiunge l’interfaccia Wi-Fi. Entrambi i modelli sono basati su sistema operativo Symbian UIQ.

 

Sony Ericsson C702 e C902 Novità  anche in ambito Cyber-Shot, con il lancio di due nuovi modelli 3G disponibili dal secondo trimestre 2008: C702 è un prodotto che fa della resistenza all’acqua e alla polvere il suo punto di forza; è dotato di fotocamera da 3,2 Mpixel con autofocus, ricevitore aGps per scatti georeferenziati e integrazione con le applicazioni Google Maps e Wayfinder, oltre che Radio FM, interfacce Usb e Bluetooth. Caratteristiche analoghe per il C902, che però può contare su una fotocamera da 5 Mpixel con flash e stabilizzatore per foto e video. C702 e C902 saranno disponibili a partire dal secondo trimestre dell’anno.

 

Sony Ericsson Z770 Per gli amanti dei telefoni a conchiglia Sony ha annunciato inoltre il nuovo telefono Z770, un cellulare Umts/Hsdpa da soli 91 grammi che punta sul design e sull’eleganza. È munito di fotocamera da 2 megapixel con funzioni di registrazione foto e video, accesso Internet ed e-mail, oltre a software Google Maps pre-installato, radio FM e lettore multimediale. Per il trasferimento dati sono disponibili le interfacce Usb e Bluetooth, quest’ultima con supporto al profilo audio stereo A2DP. Disponibile dal secondo trimestre 2008.

 

Sony Ericsson W980 Concludiamo la rassegna dei nuovi telefoni Sony Ericsson presentati a Barcellona con l’ultimo esemplare della serie Walkman phone, il W980; si tratta di un dispositivo esplicitamente orientato alla multimedialità , con i suoi 8 Gbyte di memoria interna, software Walkman per la gestione della libreria musicale e supporto al servizio PlayNow arena, che consente di accedere a una collezione online di oltre 5 milioni di brani. W980, successore del Walkman 910 che proprio al Mobile World Congress di Barcellona ha vinto il premio Best Handset 2008, sarà  disponibile a partire dal terzo trimestre dell’anno.