Successivo

News

Ecco le nuove ultracompatte di Nikon

Redazione | 14 Aprile 2008

Fotografia

Nikon ha annunciato il rilascio di due nuove compatte che vanno a posizionarsi nell’agguerrito segmento delle ultraportatili da taschino. Si […]

Nikon Coolpix S52cNikon ha annunciato il rilascio di due nuove compatte che vanno a posizionarsi nell’agguerrito segmento delle ultraportatili da taschino. Si tratta della Coolpix S52 e della Coolpix S52c, fotocamere caratterizzate da un design curato e originale ed estremamente portatili grazie anche all’ottica che è a variazione interna. A questo indirizzo potete trovare tutte le informazioni tecniche dichiarate dalla casa giapponese.

Tra le peculiarità  segnaliamo il Ccd da 9 megapixel, il core per l’elaborazione delle immagini Nikon Expeed, la connettività  Wi-Fi (nel modello S52c) e l’ottica a variazione interna con fattore di ingrandimento 3X (con focale equivalente 38-114 mm). Quest’obiettivo implementa il sistema Nikon Vibration Reduction, vale a dire lo stabilizzatore ottico d’immagine proprietario che opera a livello hardware mediante lenti flottanti.

Queste due nuove fotocamere vanno a sostituire i rispettivi modelli S51 introdotti alla fine dell’estate 2007, confermando ancora una volta che in questo segmento la vita media degli apparecchi è eccezionalmente corta a causa di un marketing sempre molto attento nello stimolare il consumatore con continuità . E di questo abbiamo parlato anche in occasione dell’ultima comparativa di settore apparsa su PC Professionale 205 di aprile.