Successivo

Windows

Windows XP SP3 è RTM

Redazione | 22 Aprile 2008

Windows

L’attesissimo Service Pack 3 per Windows XP è finalmente pronto per il rilascio. Da oggi infatti questo importante aggiornamento è Released to manufacturing (Rtm, letteralmente rilasciato per la produzione), mentre sarà  disponibile per il download solo dal 29 aprile.

Il logo di WindowsL’attesissimo Service Pack 3 per Windows XP è finalmente pronto per il rilascio. Da oggi infatti questo importante aggiornamento è Released to manufacturing (Rtm, letteralmente rilasciato per la produzione), mentre sarà  disponibile per il download solo dal 29 aprile.

Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità  della versione italiana del SP3.

Microsoft ha rilasciato anche un interessante documento (accessibile a questo indirizzo) in cui presenta tutte le novità  incluse nel service pack.

Tra le innovazioni più interessanti, come già  annunciato, segnaliamo il supporto alla tecnologia Network Access Protection (Nap) inclusa in Windows Server 2008 e una nuova modalità  di attivazione del sistema operativo, molto simile a quella inclusa in Vista. Non è invece inclusa nel SP3 la versione 7.0 di Internet Explorer.

Sono state migliorate anche alcune funzionalità  del sistema, grazie all’integrazione della Mmc 3.0, del Windows Installer 3.1 v2 e del servizio Background Intelligent Transfer (Bits) 2.5. Windows XP SP3 poi supporta finalmente il protocollo Wpa2 per la protezione delle reti wireless.