Successivo

Videogame

Metallica in arrivo per Guitar Hero?

Redazione | 3 Giugno 2008

Gaming

Dopo la versione dedicata agli Aerosmith potrebbe arrivare un nuovo capitolo dedicato alla band che, con oltre 100 milioni di […]

Dopo la versione dedicata agli Aerosmith potrebbe arrivare un nuovo capitolo dedicato alla band che, con oltre 100 milioni di dischi venduti, ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia dell’Heavy Metal.
metallica.jpgLe ultime notizie infatti dicono che Activision avrebbe registrato un nuovo gioco con il nome di Guitar Hero: Metallica previsto per il Marzo 2009.
La notizia acquisisce ulteriore importanza alla luce del successo di Rock Band, il titolo sviluppato da Harmonix e prodotto da Electronic Arts che punta ad essere il diretto concorrente del brand Activision grazie a una tracklist imponente e a un set di periferiche comprendente oltra alla chitarra anche un microfono e una batteria.
La “console war” dei prossimi mesi si combatterà  dunque a suon di rock e metal e la possibilità  di ripercorrere la carriera della band di James Hetfield e soci potrebbe rivelarsi una mossa vincente.